Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Perugia nel 1997. Successivamente ho effettuato il corso di Medicina Generale e subito dopo il corso per l’Emergenza Territoriale.
Ho conseguito il master in “Integrazione tra Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Occidentale”.
Sono iscritto all’Ordine dei Medici di Arezzo e al Registro delle Medicine Complementari.
Ho iniziato ad esercitare la professione come medico di Emergenza Territoriale operando in ambulanza e in Pronto Soccorso.
Svolgendo queste attività per oltre 10 anni ho acquisito una notevole esperienza clinica, ho visitato e gestito innumerevoli pazienti, spesso in situazioni d’emergenza.
Riconosco quindi l’importanza e l’efficacia dell’approccio Occidentale soprattutto nelle situazioni di acuzie e sono consapevole delle enormi potenzialità terapeutiche delle quali si avvale la Medicina Moderna.
La mia esperienza e il mio contatto con la Medicina Tradizionale Cinese è cominciato con la conoscenza del Prof. Fu Bao Tian, agopuntore di fama internazionale e trentennale esperienza, che mi ha avviato allo studio e alla pratica di questa antichissima arte medica.
Sotto la sua guida ho conseguito il Master di II^ livello in “Integrazione tra Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Occidentale” presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.
Dopo il Master ho continuato comunque a studiare la Medicina Tradizionale Cinese (e la farmacologia) e ho collaborato con il prof. Fu Bao Tian presso i suoi studi di Arezzo e Firenze, da Ottobre 2018 collaboro con il Centro Polispecialistico S. Michele s.r.l. a Castiglion Fiorentino (Ar).